L'azienda di funivie di Zermatt
Zermatt Bergbahnen AG
La Zermatt Bergbahnen rende la destinazione di Zermatt - Matterhorn un luogo ricco di opportunità uniche per lo sport, il relax e il divertimento. Affinché questo meraviglioso universo montano sia il più accessibile possibile sia agli abitanti del luogo che ai visitatori di tutto il mondo, da molti anni Zermatt Bergbahnen persegue un modello di trasporto e turismo ben congegnato.
La fusione di Matterhornbahnen AG, Zermatter Rothorn AG, Standseilbahn Zermatt-Sunnegga AG, Gornergratbahn Sport Area, l'impianto di risalita per maestri di sci Riffelberg e la seggiovia Findeln, avvenuta nel 2002, ha dato vita alla più grande azienda funiviaria indipendente della Svizzera - una storia di successo ai piedi del Cervino.
Più di una semplice azienda di funivie
Lo spirito pionieristico di Zermatt Bergbahnen emerge fin dagli esordi sulle alture innevate, fino alla creazione di un'esperienza ferroviaria di montagna senza precedenti. La sua dedizione al territorio ha fatto sì che l'azienda assumesse un'importanza locale e permettesse a tutti di vivere un'esperienza all'aria aperta. Le competenze tecniche all'avanguardia garantiscono qualità e sicurezza, preservando la magia della natura.
Azionisti
Investor Relations
Le relazioni con gli investitori della Zermatt Bergbahnen si contraddistinguono per una strategia di comunicazione trasparente nei confronti dei nostri stimati azionisti. La nostra azienda attribuisce grande importanza alla fornitura continua di informazioni rilevanti sulle nostre prestazioni finanziarie, sulla visione strategica e sui progetti futuri.
Parco macchine
Zermatt Bergbahnen è orgogliosa di avere un parco macchine moderno e versatile che è alla base di ogni avventura in montagna, sicura e senza intoppi. Per offrire agli ospiti esperienze indimenticabili tra cime innevate e paesaggi mozzafiato, Zermatt Bergbahnen investe continuamente in tecnologie e attrezzature all'avanguardia e adotta approcci ecologici.
Interner Bereich
Hier geht es zum internen Bereich für die Verwaltungsratsmitglieder