Il punto d’incontro per il freestyle sul ghiacciaio
Snowpark Zermatt
In alto, più in alto, lo Snowpark di Zermatt! Il funpark sul ghiacciaio del Teodulo è uno dei più popolari e più ad alta quota delle Alpi. Insieme allo Snowpark estivo è il luogo, a Zermatt, in cui le persone che amano lo snowboard e il freestyle possono dare prova delle proprie abilità per più di 300 giorni all'anno! Non c'è quindi da stupirsi che il parco del ghiacciaio svizzero sia diventato la mecca del freestyle in Europa.
Snowpark Zermatt winter
ACTION INVERNALE NEL PARCO DEL GHIACCIAIO
In inverno lo Snowpark Zermatt occupa la parte inferiore del ghiacciaio del Teodulo, proprio accanto alla seggiovia sul ghiacciaio Furggsattel, a 3250 m di altitudine. Da Zermatt ci si arriva con il Matterhorn Glacier Ride o con la seggiovia del Furgsattel. Il funpark di Zermatt è aperto da ottobre a metà maggio.
Alcuni dati
Su una lunghezza di 1200 metri si estendono sei linee creative per tutti i livelli, che fanno battere forte il cuore di ogni freestyler. Le linee lunghe, gli ostacoli avvincenti, le transizioni fluide, e in aggiunta la vista straordinaria, il sole e la neve naturale perfetta fanno di ogni sessione un piacere unico.
Matterhorn Cross
Le persone di qualunque età che amano gli sport invernali possono lanciarsi in una discesa ricca di azione e di divertimento. La Funslope nello Snowpark Zermatt ha molto da offrire alle sciatrici e agli sciatori principianti o con maggiore esperienza. Il percorso creativo è disseminato di gallerie, colline, piccoli salti, curve rapide, ripide curve a parete e ostacoli di ogni genere. Quindi non resta che allacciarsi bene gli scarponi e lanciarsi in questo divertente percorso.
Highlight dello snowpark in inverno
- Funslope per persone principianti o già esperte
- Slopestyle con 3 rail e 3 salti (livelli: intermediate - professional)
- Linea Beginner con 12 salti e 12 box (livello: easy)
- Pista bordercross (tutti i livelli)
- Rail Garden con 8 rail (livelli: intermediate - professional)
Snowpark Zermatt in estate
In estate l’esperienza del freestyle si sposta ancora più in alto e precisamente a 3480 metri s.l.m., sul Plateau Rosa. Tra luglio e metà ottobre, nello snowpark estivo ci si scatena nello shredding. A questo si aggiunge la vista sul Cervino che è davvero eccezionale.
Alcuni dati
Su una lunghezza di 300 metri, che viene allestita diversamente ogni settimana, i percorsi creativi sono pronti per le rider e i rider. In totale ci sono 15 rail, 7 box e 10 salti (2 piccoli, 5 medi e 3 grandi). Principianti e professioniste/i troveranno anche in estate la loro linea preferita!
P.S.: sul ghiacciaio del Teodulo si vedono spesso anche freeskier e snowboarder professioniste/i!
Shred Coffee
Tra una sessione e l'altra, tutte molto intense, lo Shred Coffee nello snowpark estivo invita a un momento di relax con la musica del DJ e le sedie a sdraio. Il servizio propone pietanze dal barbecue, bevande fresche e caffè. Lo Shred Coffee è aperto a seconda delle aperture dello snowpark.
Snowpark Zermatt
Shred und Ride
Il mondo denso di azione dello Snowpark Zermatt, in cui freestyler e snowboarder superano i propri limiti, ha molto altro da offrire. Oltre ai punti di ristoro per ricaricarsi tra una sessione e l'altra, viene proposto un programma ricco di eventi distribuiti durante tutto l'anno.