2 Gondeln schweben im Frühling über der Kapelle in Blatten und vor dem weissen Matterhorn.  | © Gabriel Perren 2 Gondeln schweben im Frühling über der Kapelle in Blatten und vor dem weissen Matterhorn.  | © Gabriel Perren

Il viaggio di scoperta può iniziare

Furi

1'867
metri s.l.m.
1
Ponte sospeso
1
Parco giochi
2
Aree barbecue

Durante l'estate, il borgo di Furi si presenta con ampi prati intervallati da boschi di larici e formazioni rocciose dolcemente curvilinee. D'inverno invece, lo spettacolo del paesaggio innevato è incantevole. Un tempo circondata da ghiacci perenni, l'area intorno a Furi è diventata lentamente un pascolo fertile per il bestiame man mano che il ghiacciaio del Gorner si è ritirato. Gli storici fienili in legno, un tempo utilizzati come stalle per il bestiame, sono stati in parte trasformati in abitazioni e rivelano un legame con il passato. In qualsiasi periodo dell'anno, una visita a Furi invita a sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana e a rilassarsi.

Scoprire Furi

Che sia estate, autunno, inverno o primavera, una visita a Furi vale sempre la pena. Immergersi in un mondo di varietà, che si tratti di sciare, di fare escursioni o di rilassarsi in un ambiente tranquillo. Il paesaggio intorno a Furi si rivela un luogo in cui i segreti del borgo storico vengono svelati e le vecchie tradizioni sono ancora vive.

Attrazioni a Furi.

Furi offre una varietà di storie avvincenti e di avventure emozionanti, per tutta la famiglia. Con ripidi sentieri, boschi misteriosi e pittoreschi pascoli di montagna, il borgo mostra il suo lato più vario. D'inverno, Furi funge da punto di snodo del comprensorio sciistico e da punto di partenza per le escursioni invernali attraverso il paesaggio innevato.

Gola del Gorner Gioco d'acqua blu tra fauna e roccia | © Pascal Gertschen

Gola del Gorner a Zermatt

La gola del Gorner a Zermatt: una bellezza nascosta che lascia senza fiato. Rocce profondamente scolpite e acqua del ghiacciaio che scorre si fondono in una cornice naturale unica. Basta un passo in questa gola per entrare in un mondo affascinante, pieno di avventura e mistero.
scoprire ora
Gola del Gorner Gioco d'acqua blu tra fauna e roccia | © Pascal Gertschen

Giardino dei ghiacciai di Dossen

Ritorno all'era glaciale. Quello che più di 4000 anni fa era puro ghiaccio, oggi si rivela nel Giardino del Ghiacciaio di Dossen sotto forma di marmitte glaciali e misteriose grotte di roccia. Un'area barbecue con diversi punti dove accendere un fuoco e un parco giochi per bambini offrono relax e svago.
Hängebrücke Furi mit Blick auf die "Dossen". Im HIntergrund thronen Felsen und Lärchen | © Andrea Soltemann

Ponte sospeso

Hoch über der tosenden Gornerschlucht schwebt die 100 Meter lange Brücke. Der Blick hinunter ist nichts für schwache Nerven. Auf der anderen Seite wartet der Gletschergarten Dossen darauf entdeckt zu werden.
Ponte sospeso
Un paesaggio glaciale mozzafiato con una vista su diverse cime di quattromila metri può essere visto sulla traversata alpina del Cervino.  | © Gabriel Perren

Matterhorn Alpine Crossing 

Dopo tanti anni di lavoro pionieristico, il collegamento aperto tutto l'anno tra Zermatt e la città italiana di Breuil-Cervinia è diventato realtà. Immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi, il nuovo itinerario transfrontaliero offre emozioni, lusso e massimo comfort.
Fino al più alto valico alpino

Suggerimenti per i biglietti per Furi

La corsa singola per Furi, presso Zermatt, offre un'opportunità unica di esplorare i pittoreschi paesaggi delle Alpi svizzere e di immergersi nella storia della natura. Gole e borghi storici aspettano di essere scoperti con una piacevole passeggiata.

Per un'avventura in montagna ancora più completa, è disponibile il Peak Pass, che consente corse illimitate sui tratti Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo gli orari. Ora è il momento di godersi la bellezza del mondo della montagna in tutte le sue sfaccettature.