Al picco delle possibilità illimitate

Matterhorn Glacier Paradise

3'883
metri s.l.m.
14
Ghiacciai
38
Vette da quattromila metri
3
Paesi

Godersi una vista indimenticabile. Respirare l'aria purissima delle montagne e dei ghiacciai. Sentire la freschezza invernale sul viso. Il Piccolo Cervino, a 3.883 m di altezza, coinvolge davvero tutti i sensi. Un paradiso alpino che si riassume nel nome di Matterhorn Glacier Paradise. La vetta sulla quale si trova la stazione a monte più alta d'Europa. Circondata da 38 cime da quattromila metri e 14 ghiacciai in tre Paesi, questa vetta affascina tutte e tutti.

Meravigliarsi e stupirsi a 3883 m s.l.m.

Scopri l'affascinante mondo del Matterhorn Glacier Paradise ad altezze vertiginose. Da lì, si apre una vista mozzafiato sulle cime innevate delle Alpi e sull'iconico Cervino che svetta maestoso in lontananza.

L'esperienza in vetta al Matterhorn Glacier Paradise

Ti diamo il benvenuto al Matterhorn Glacier Paradise, dove ti attendono esperienze indimenticabili. L'affascinante Palazzo di ghiaccio, l'invitante Cinema Lounge, l'impressionante piattaforma panoramica e il ristorante di montagna più alto d'Europa invitano a sperimentare un mondo di meraviglia e bellezza. Qui si apre un'avventura che stupirà tutte le visitatrici e i visitatori.

Il Matterhorn Glacier Paradise ha molto da offrire. Record incredibili, una vista fenomenale ed esperienze uniche che rimarranno impresse nella tua memoria per sempre e ti faranno parlare con entusiasmo di Zermatt e del suo mondo alpino.

Lo shop a 3883 m s.l.m.

Ristorante in vetta e shop

Fare acquisti in paradiso: nello shop accanto al ristorante trovi i regalini giusti per le persone care a casa, ad esempio un vino delle Alpi conservato ad altissima quota o piuttosto un bel souvenir della collezione di Zermatt Bergbahnen.

La più alta traversata delle Alpi in funivia

Matterhorn Alpine Crossing

Quando le visioni diventano realtà. Dopo anni di lavoro pionieristico, il collegamento aperto tutto l'anno tra la stazione climatica di Zermatt e la città italiana di Breuil-Cervinia è diventato realtà. Un'esperienza unica nel suo genere: librarsi sopra l'affascinante paesaggio montano dell'Italia e della Svizzera con vista sull'inconfondibile Cervino.

Matterhorn Glacier Paradise

Altre attrazioni

Sci estivo nel Matterhorn Glacier Paradise

Anche nei mesi estivi svegliandosi presto al mattino si può sciare, fare snowboard o freestyle fino a mezzogiorno. Il comprensorio sciistico estivo più ad alta quota e più grande d'Europa offre 21 km di piste che aspettano di essere percorse.
Per saperne di più

Crystal Ride 

Le due funivie trifuni Matterhorn Glacier Ride I e II offrono un'attrazione davvero speciale. Alcune cabine - le cosiddette cabine Crystal Ride - sono decorate con cristalli esclusivi e hanno un pavimento in vetro, che si schiarisce tutto a un tratto durante il viaggio sul ghiacciaio, rivelando una vista su un paesaggio mozzafiato.
pronta ora

Matterhorn Glacier Ride I und II

La stazione montana più alta d'Europa è raggiungibile sia da Trockener Steg sia da Testa Grigia con le moderne e confortevoli funivie trifuni Matterhorn Glacier Ride I e II. Le cabine si librano dolcemente ed elegantemente sul paesaggio del ghiacciaio, offrendo una vista mozzafiato con le loro ampie vetrate.
L'esperienza
Due coppie sedute al tavolo del ristorante Glacier Paradise al tramonto | © basic home production

Cena al tramonto

Il piacere del palato tra i monti! Assaporare un menu di tre portate nel ristorante più alto d’Europa mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne.
prenota cena al tramonto

Matterhorn Glacier Paradise 

Il biglietto giusto per arrivare a 3883 m s.l.m.

Ci sono molti modi diversi per trovare il biglietto giusto.  Che si tratti di una corsa singola, di un Peak Pass o addirittura di un Peak2Peak Pass, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Si pone quindi la domanda: quanto tempo rimanere a Zermatt e quali esperienze si desiderano ancora fare.

Unsere Tickets für das Matterhorn Glacier Paradise